La nostra storia

Com'è nata Pasticceria Mignon

Dal 1996

Nel 1996 alla giovane età di rispettivamente 24 e 26 anni,
Stefano e Maria Grazia fondano Pasticceria Mignon.

Nonostante provenissero entrambi da famiglie con decennale esperienza nel settore alberghiero, il primo settembre del 1996, l’ansia era tanta. 


Alle 10:00, a Lurate Caccivio in via Umbreto I, apre
Pasticceria Mignon.

2002

Questo punto vendita contava su un laboratorio di oltre 150 mq e su una sala da te con 15 posti. 
 Con l’affermarsi della Pasticceria e la popolarità del punto vendita Luratese aumento, ci si rese conto che le piccole dimensioni della sala da te causavano un problema non indifferente.

Per soddisfare la richiesta della crescente clientela si decide di trasferirsi nella via parallela negli spazi in cui sorgeva un piccolo supermercato locale. Il 26 ottobre del 2002 Pasticceria Mignon inaugura il nuovo store in Via Roncoroni 29. 
 Qui tutt’oggi risiede la sede principale con un laboratorio di dimensioni ridotte rispetto al precedente ma con una sala da te da 35 posti.


2017

Costantemente alla ricerca di nuove avventure, nel dicembre 2017 è stato inaugurato in Como centro il Mignon Temporary Store.
Qui si vendevano dolci creazioni prodotte e confezionate nel laboratorio di Lurate Caccivio La mancanza della pasticceria fresca, dovuta dall’assenza di banchi frigorifero, si è fatta sentire fin da subito.

La scrupolosa selezione delle materie prime, l’utilizzo di raffinate tecniche pasticcere, il rispetto della tradizione sono gli elementi di una continua ricerca della qualità. 

L’attenzione posta nel creare emozioni che coinvolgono i 5 sensi e nel rendere unici momenti della vita importanti hanno reso pasticceria mignon un punto di riferimento per gli amanti dell’alta pasticceria e per esperti del settore.


Negli ultimi anni infatti, grazie alla specializzazione in cake design e all'interesse verso le nuove mode pasticcere internazionali, Alessandro Borghese cosi come altri importanti event planner lombardi e piemontesi, hanno scelto PM come fornitore ufficiale di dolciumi per eventi e matrimoni.

2018

Questa esigenza che tutti i comaschi reclamavano è stata come una scintilla che ha fatto scoppiare in famiglia l’idea di aprire un secondo punto vendita in città.
Il sogno si avvera. Dopo mesi di ricerca per trovare il locale adatto il 30 novembre 2018 PM riesce a portare i 22 anni di esperienza maturata a Lurate nella città di Como.
Nasce cosi Mignon on the Lake.

Il nuovo punto vendita, realizzato in tempi da record, vanta i colori che dal 2002 contraddistinguano Pasticceria Mignon: nero e oro; inoltre conta su un design moderno ed ricercato capace di creare un'atmosfera raffinata ed elegante.

Questa è Pasticceria Mignon.

Vai alla home